Vuoi contrastare la cellulite? L’attività fisica è uno dei migliori rimedi

Metodi contro la cellulite

Uno dei migliori fattori di prevenzione e rimedio contro la cellulite è sicuramente l’attività fisica. Vediamo di seguito alcuni consigli per fare movimento.

CAMMINARE A PASSO SVELTO

Bisogna muoversi almeno tre volte a settimana, con una media di venti minuti a camminata a passo veloce. Questo metodo migliora l’efficienza cardiocircolatoria riattivando il microcircolo, dando una mano allo smaltimento della cellulite. Potrebbe aiutarvi qualche consiglio: salite le scale e rinunciate all’uso dell’ascensore, camminate velocemente, parcheggiate la macchina un po’ distante dalla vostra meta, salite le scale a due a due.

IN UFFICIO NON SIATE PIGRI

In ufficio, si passa la maggior parte del tempo su una sedia davanti una scrivania, vuoi per le riunioni, vuoi per la mole di lavoro. Cercate però di non stare tutto il giorno sedute o ferme in piedi, ma alzatevi e fate due passi ogni venti minuti, così che stimolerete la circolazione venosa.

LA PALESTRA E’ IL MIGLIOR METODO CONTRO LA CELLULITE

Le attività fisiche ideali anticellulite sono senza dubbio nuoto e acquagym. Il movimento in acqua infatti, simula il linfodrenaggio, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. In alternativa alla piscina, sono consigliati esercizi aerobici in palestra. Per ottenere risultati soddisfacenti però, si consiglia di praticare uno sport due/tre volte a settimana, almeno per 45 minuti.

Conquisterete ottimi risultati, abbinando movimento fisico ad una sinergia di trattamenti: chiedete consiglio al vostro medico su quali fanghi, creme e dieta fare affidamento.

0 Mi piace
0 Non mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *